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La nostra boutique online

La nostra boutique online offre una selezione dei nostri modelli più iconici e delle nostre ultime collezioni. Per acquistare, basta selezionare l’articolo, la taglia e il colore desiderati, aggiungerlo al Carrello e concludere l’acquisto inserendo, in modo del tutto sicuro, i tuoi dati di spedizione e di pagamento.

Moreschi incarna con orgoglio l'eccellenza del Made in Italy. Indossare Moreschi significa provare l'emozione unica di calzare una scarpa nata dal binomio inscindibile tra un'artigianalità altamente qualificata e materiali selezionati con cura che denotano eleganza, stile e comfort.

Scopri di più sulla storia del brand.

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Taglie e misure dei prodotti

Se dopo aver consultato la nostra  Size Guide, avrete ancora dei dubbi riguardo la taglia perfetta per voi, non esitate a contattare il Customer Care all’email customercare@moreschi.it indicando:

  • Il link o il nome del prodotto a cui siete interessati
  • Le misure del vostro piede (lunghezza del piede, pianta del piede larga o normale)

 

Il nostro Customer Care sarà felice di indicarvi la taglia che fa per voi in modo che possiate indossare le calzature Moreschi.

Modificare o cancellare un ordine

Se ha bisogno di modificare o cancellare un ordine, ti preghiamo di contattare il nostro Customer Care all’email customercare@moreschi.it il prima possibile. Una volta preparato il pacco per la spedizione, l’ordine non potrà più essere modificato. Faremo comunque tutto il possibile per trovare una soluzione soddisfacente.
Ricordati che puoi sempre richiedere il reso e il rimborso dopo la consegna, nel caso non volessi tenere uno o più articoli.

Come fare l’ordine?

Da Smartphone:

Dopo aver aggiunto i prodotti nel carrello, clicca sull’icona della shopping bag nell’angolo in alto a destra e poi clicca su “Cassa” e se ancora non lo avete fatto accedete al vostro profilo con le credenziali.
Nella parte alta della pagina troverai il riepilogo dell’ordine cliccando su “Mostra riepilogo ordine” e tutti i metodi di pagamento per procedere con il chekout rapido come PayPal, Apple Pay e Google Pay; cliccando infatti su uno di questi potrai andare direttamente al checkout rapido.
Sotto troverai la sezione dedicata alla “Spedizione” dove potrai inserire tutte le informazioni relative all’indirizzo presso cui far recapitare la calzatura e subito sotto si trova la sezione “Pagamento” in cui potrai scegliere il metodo di pagamento che più preferisci compreso quello con le carte di credito. Subito sotto si trova il “Riepilogo d’ordine” finale dove troverai la casella “Codice sconto o buono regalo”. Cliccando su questa casella potrai inserire il codice sconto o il voucher e dopo aver cliccato su “Applica” lo sconto verrà applicato al vostro carrello.
Dopo aver completato tutte le sezioni potrai cliccare su “Paga ora” per finalizzare l’acquisto.

Solo dopo aver ricevuto la conferma d’ordine l’acquisto sarà considerato effettuato.

 

Da Desktop:

Dopo aver aggiunto i prodotti nel carrello, clicca sull’icona della shopping bag nell’angolo in alto a destra e poi clicca su “Cassa” e se ancora non lo avete fatto accedete al vostro profilo con le credenziali.
Nella parte destra dello schermo apparirà il riepilogo d’ordine dove c’è anche la casella “Codice sconto o buono regalo”. Cliccando su questa casella potrai inserire il codice sconto o il voucher; dopo aver cliccato “Applica” il codice sconto o il voucher sarà applicato al carrello.
Nella parte sinistra dello schermo troverai i metodi di pagamento rapidi come PayPal, Apple Pay o Google Pay e troverai la sezione per inserire le informazioni riguardo all’indirizzo di spedizione. Subito sotto si trova la sezione “Pagamento” dove potrai scegliere il metodo di pagamento che preferite incluso quello con carta di credito.
Una volta aver compilato tutti i campi precedenti potrai cliccare su “Paga ora” per finalizzare l’acquisto.

Solo dopo aver ricevuto la conferma d’ordine l’acquisto sarà considerato effettuato.

 

Richiesta di fattura

Per i Clienti Cittadini dell’Unione Europea, è possibile richiedere la fattura dopo aver ricevuto la conferma d’ordine. La richiesta deve però essere effettuata nell’arco di 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine tramite mail. Se la richiesta viene fatta dopo le suddette 24 ore non sarà possibile per noi creare la fattura.
Per i Clienti che non sono Cittadini dell’Unione Europea vi preghiamo di scrivere all’email customercare@moreschi.it per richiedere la copia della fattura indicando il numero d’ordine e il nome del Cliente.

Paesi di spedizione

Spediamo in oltre 60 Paesi, che includono l’Unione Europea, Regno Unito, Stati Uniti, UAE, Giappone, Australia e molti altri.

Ti ricordiamo che dovrai scegliere il Paese di spedizione prima di iniziare il tuo acquisto; i prodotti e i servizi disponibili potrebbero cambiare in base al Paese di spedizione.

Da smartphone:

Cliccando sul menu in alto a destra e scorrendo in fondo troverai la dicitura “Spedizione” e cliccandovi sopra potrai scegliere il Paese di destinazione del tuo ordine.
Per cambiare la lingua del sito, nello stesso menù, basterà cliccare sulla lingua ( “IT”, “EN”).

 

Da desktop:

Per cambiare il Paese di destinazione del vostro ordine ti basterà andare nella parte in alto a destra dello schermo e cliccare sul simbolo della localizzazione. Apparirà un pop up dal quale potrai selezionare il Paese di destinazione nel quale far spedire il tuo ordine.
Per cambiare la lingua del sito basterà cliccare su “EN” o “IT” nella parte destra della barra in alto.

Tempi e costi di spedizione

Tutti gli ordini vengono spediti dall’Italia. I tempi di spedizione variano in base al Paese di destinazione del vostro ordine.
La gestione dell’ordine varia da 1 a 2 giorni lavorativi e può arrivare fino a 5 giorni lavorativi in casi particolare (come, ad esempio, se l’ordine è composto da articoli provenienti da magazzini differenti).
I pacchi possono essere spediti con consegna standard o express in base alla disponibilità.
La consegna viene di solito effettuata in 3-4 giorni lavorativi, e può cambiare in base al corriere, alla dogana (nel caso in cui il pacco venga spedito al di fuori dell’unione europea) e il Paese di destinazione dell’ordine. In casi eccezionali, come la spedizione in paesi remoti o in isole, può richiedere fino a 5 giorni lavorativi in più.

In base al Paese di destinazione e al valore del carrello, può essere applicata una tariffa standard per la spedizione oppure si avrà diritto alla spedizione gratuita.

I giorni lavorativi utili per processare le spedizioni sono da Lunedì a Venerdì, escluse le feste nazionali e locali (gli ordini non vengono spediti durante il fine settimana o le vacanze).

Traccia il tuo ordine

Non appena il corriere prenderà in carico il tuo ordine, riceverai un’e-mail con il numero identificativo della spedizione che potrai utilizzare per seguire la consegna direttamente sul sito del corriere.
Potrebbero essere necessarie 24 ore dal ricevimento di questa e-mail per vedere i primi dati aggiornati sul sito del corriere.

Per gli ordini spediti con DHL, Moreschi ha scelto di offrire il servizio DHL On Demand Delivery. Questo significa che potrai: riprogrammare il giorno della consegna, delegare terzi per ricevere l’ordine, ritirare merci o documenti presso tutti i DHL ServicePoint o modificare l’indirizzo di consegna.

Documenti Cites per articoli con pellami pregiati

Il CITES è un document richiesto quando degli articoli realizzati con pellami pregiati come Struzzo, Lucertola o Peccari devono essere spediti al di fuori dell’Unione Europea (la composizione dei prodotti è sempre presente sul sito, in questo modo sarà facile identificare, leggendo la descrizione, i prodotti realizzati con questi pellami).
Si tratta di un documento importante e necessario in quanto certifica che i pellami utilizzati per realizzare il prodotto sono congrui alla convenzione internazionale per i pellami protetti (convenzione di Washington) che tutela e certifica la libera circolazione dei pellami.

Non appena viene fatto un ordine i cui articoli sono composti da uno dei pellami sopra citati, riceverete un’e-mail dal Customer Care team (customercare@moreschi.it) nella quale vi verrà chiesta la conferma a procedure con la richiesta di CITES. Se accetterai, inoltreremo la richiesta al Governo Italiano che procederà a fornirci il document di CITES EXPORT. Il processo di domanda del CITES richiede circa un mese. Solo dopo aver ricevuto il document potremo spedire l’ordine.

Per il reso di questo articolo è necessario richiedere, a proprie spese, al corpo forestale un certificato Cites per l'esportazione.

Documenti Cites solo per il Regno Unito

Nel caso di spedizione nel Regno Unito il document deve essere richiesto sia al Governo Italiano che al Governo Inglese. Il processo è il seguente:

  • CITES EXPORT: dal mittente (Moreschi). Tempo di consegna: circa un mese. Come richiederlo?
    • Moreschi condividerà il CITES EXPORT non appena lo riceverà
    • Dovrai scrivere un’e-mail a ukma@defra.gov.uk, allegando il CITES EXPORT, per richiedere il rilascio del CITES IMPORT
    • Dovrai condividere con Moreschi all’e-email customercare@moreschi.it il CITES IMPORT non appena lo riceverai dal governo inglese.

Non appena avremo ENTRAMBI i documenti CITES EXPORT e CITES IMPORT potremo spedire l’ordine.

Richiedere un reso

Nel caso in si voglia effettuare il reso di uno o più prodotti, sarà possibile richiederlo entro 14 giorni dalla consegna delle scarpe.
Per richiedere il reso ti basterà semplicemente compilare il Modulo di Reso e inviarlo al Customer Care team all’e-mail customercare@moreschi.it.

Al momento della richiesta, potrai decidere se richiedere un rimborso oppure una sostituzione con la stessa calzatura in una taglia inferiore o maggiore oppure con un modello diverso.

Condizioni di reso

Prima di richiedere il reso, ti chiediamo cortesemente di rispettare le seguenti condizioni:

  • Il prodotto deve essere nuovo, nelle stesse condizioni in cui lo avete ricevuto, con tutti i cartellini attaccati (inclusi eventuali accessori come le dust bags).
  • Il prodotto deve essere stato acquistato online su Moreschi.it
  • Il Modulo di Reso deve essere compilato entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.
  • Dopo aver ricevuto l’autorizzazione al reso, il pacco deve essere spedito con il corriere entro 14 giorni.

 

Gli ordini effettuati online possono essere resi presso le nostre boutiques:

  • Moreschi Boutique Manzoni Milano: Street Alessandro Manzoni, 12, 20121 Milano MI
  • Moreschi Boutique Sant'Andrea Milano: Street Sant'Andrea, 12, 20121 Milano MI

 

Non potremo accettare i resi che non sono conformi alle condizioni sopra citate. Gli articoli che non rispettano suddette condizioni verranno rispediti al mittente e il reso non sarà accettato.

Ricordiamo che nel caso in cui si riceva un articolo sbagliato o danneggiato, verrà chiesto di mandare, all’e-mail customercare@moreschi.it, alcune immagini per poter valutare il problema. Provvederemo noi a ritirare le scarpe sbagliate o danneggiate e ad inviare la calzatura sostitutiva.

Come spedire il reso

Dopo aver compilato il Modulo di Reso e aver ottenuto l’autorizzazione dal Customer Care team con tutti i dettagli, dovrai seguire questi semplici passi:

  • Inserire l’articolo nella scatola originale in cui lo avete ricevuto, completo di etichette e dust bag (oppure in una scatola sufficientemente robusta)
  • Organizzare la spedizione con il corriere che più preferite e inviare il pacco al seguente indirizzo:
    Moreschi S.p.A. – Magazzino E-commerce
    Via Cararola 69
    27029 Vigevano (PV) - Italy
  • Attaccare sulla scatola l’etichetta di spedizione fornita dal corriere
  • Condividere il numero di tracking con il Customer Care team scrivendo all’e-email customercare@moreschi.it

 

Il costo relativo al reso dei prodotti è interamente a carico del Cliente.

Moreschi offre anche la possibilità di richiedere un’etichetta di reso prepagata, il cui costo varia in base al Paese di destinazione e sarà detratto dall’importo del rimborso. Per richiedere un’etichetta prepagata, tutto ciò che dovrete fare è indicarlo nel Modulo di Reso o informare il Customer Care tema scrivendo all’e-mail customercare@moreschi.it

Tempi di rimborso del reso

Dopo aver ricevuto il reso, occorreranno un paio di giorni per effettuare il controllo qualità e verificare che tutte le condizioni di reso siano state rispettate.

Dopo aver effettuato i controlli, ti invieremo una mail con la conferma del reso avvenuto e accettato. Vedrai il rimborso nel giro di un paio di giorni dalla conferma; ricorda che i tempi possono variare in base al Paese e al metodo di pagamento scelto.

Se hai richiesto un reso, il rimborso verrà fatto sullo stesso metodo di pagamento usato per effettuare l’acquisto.

Come effettuare il cambio/sostituzione

Se, dopo aver ricevuto la calzatura, ti rendi conto che la taglia è errata o che preferisci un’altra calzatura, Moreschi ti dà l’opportunità di effettuare una sostituzione/cambio.

Quando compilate il Modulo di Reso, dovrai indicare la volontà di fare un cambio indicando i dettagli (esempio: nuova taglia, URL nel caso in cui tu voglia cambiare articolo). Dopo che il Customer Care avrà verificato la disponibilità dell’articolo vi invierà una conferma.

Vi preghiamo di ricordare che il cambio scarpe in caso di cambio taglia, cambio modello o prodotto errato o difettoso sarà a carico nostro.

Pagamenti sicuri

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo di server sicuri e certificati, e all'adozione dei più avanzati sistemi di codificazione (SSL). Usiamo solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso "https" e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d'indirizzo del browser.

Tutte le transazioni vengono effettuate nella valuta del Paese di spedizione. I tuoi dati di pagamento sono protetti dai più moderni protocolli di sicurezza, criptati e illeggibili da soggetti terzi.

Metodi di pagamento disponibili

Accettiamo tutte le principali carte di credito e di debito, incluse Visa, Mastercard, American Express e Union Pay.

Puoi anche pagare con PayPal, Google Pay e Apple Pay.

Ti ricordiamo che l’ordine e il pagamento saranno andati a buon fine solo quando riceverai la nostra e-mail di conferma al tuo indirizzo e-mail e quando, al termine del pagamento ti verrà mostrata la pagina di ringraziamento per l’acquisto con la conferma del numero d’ordine. Nel caso l’ordine non sia stato confermato non ti sarà addebitato alcun importo.

Pagamento con Carte di Credito

Accettiamo tutte le principali carte di credito e di debito, incluse Visa, Mastercard, American Express e Union Pay.

Per proteggere i tuoi acquisti con carta di credito, ad ogni ordine ti verrà richiesto di inserire il codice CVV, che trovi sul retro della carta.

Ricorda sempre di verificare i limiti di importo legati alla carta, sia a livello di singola transazione, sia a livello di credito residuo totale.

Ti ricordiamo che l’ordine e il pagamento saranno andati a buon fine solo quando riceverai la nostra e-mail di conferma al tuo indirizzo e-mail e quando, al termine del pagamento ti verrà mostrata la pagina di ringraziamento per l’acquisto con la conferma del numero d’ordine. Nel caso l’ordine non sia stato confermato non ti sarà addebitato alcun importo.

Pagamento con Paypal

Con Paypal ti sarà possibile pagare in completa sicurezza con carta di credito o attraverso un conto Paypal registrato.

In fase di pagamento sarai trasferito temporaneamente sul sito PayPal per la compilazione dei dati necessari alla transazione in tutta sicurezza. Al termine del pagamento, sarai trasferito nuovamente sul Sito per la visualizzazione del riepilogo dell’Ordine.

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